Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:AREZZO14°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 18:10

Padre Graziano in corte d’assise il 4 Dicembre

Nessun rito abbreviato ma Corte d'assise per padre Graziano, il sacerdote congolese accusato dell'assassinio di Guerrina Piscaglia



AREZZO — L'avvocato Francesco Zacheo, dopo il colloquio in carcere con il parroco, ha confermato la linea difensiva: si farà il processo con rito ordinario, già fissato per il prossimo 4 Dicembre dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Arezzo.

Nei prossimi giorni gli avvocati Zacheo e Riziero Angeletti, con la consulenza del professore Sergio Novani, docente di logica processuale, dovrebbero effettuare un sopralluogo a Ca' Raffaello, il paese dove padre Graziano era parroco. Il collegio difensivo ritiene, infatti, di poter dimostrare l'innocenza del sacerdote.

L’avvocato Zacheo ha dichiarato che Padre Gratien è fiducioso e aspetta il processo, anche l'avvocato Riziero Angeletti del foro di Rieti entrerà a far parte del collegio difensivo del sacerdote.

Inoltre è stata depositata l'istanza di scarcerazione di padre Graziano, su cui nei prossimi dovrà decidere il gip.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno