Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 18:10
Padre Graziano in corte d’assise il 4 Dicembre
Nessun rito abbreviato ma Corte d'assise per padre Graziano, il sacerdote congolese accusato dell'assassinio di Guerrina Piscaglia
AREZZO — L'avvocato Francesco Zacheo, dopo il colloquio in carcere con il parroco, ha confermato la linea difensiva: si farà il processo con rito ordinario, già fissato per il prossimo 4 Dicembre dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Arezzo.
Nei prossimi giorni gli avvocati Zacheo e Riziero Angeletti, con la consulenza del professore Sergio Novani, docente di logica processuale, dovrebbero effettuare un sopralluogo a Ca' Raffaello, il paese dove padre Graziano era parroco. Il collegio difensivo ritiene, infatti, di poter dimostrare l'innocenza del sacerdote.
L’avvocato Zacheo ha dichiarato che Padre Gratien è fiducioso e aspetta il processo, anche l'avvocato Riziero Angeletti del foro di Rieti entrerà a far parte del collegio difensivo del sacerdote.
Inoltre è stata depositata l'istanza di scarcerazione di padre Graziano, su cui nei prossimi dovrà decidere il gip.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI