Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 19:10
Partnership polizia-Fs per sicurezza viaggiatori
Due giorni di lavori per migliorare la sinergia e garantire livelli sempre più elevati di sicurezza della mobilità ferroviaria che conta 8 mila treni
AREZZO — Circa 8.500 treni al giorno con una presenza media di 3 milioni e mezzo di passeggeri e 5.000 operatori di polizia impegnati. Il workshop che si è svolto a Gargonza è stata l'occasione per uno scambio di esperienze nelle varie realtà territoriali nell'analisi dei fenomeni che provocano criticità in ambito ferroviario o turbano la regolarità del servizio (furti di rame, spostamenti delle tifoserie, vandalismi, reati predatori e contro la persona).
Un focus particolare è stato dedicato alle aggressioni al personale ferroviario che nell'ultimo periodo hanno visto una recrudescenza tale da richiedere una risposta pronta e sinergica.
Nei due giorni di lavori, lo scambio di esperienze ed il confronto hanno indicato la via per trovare la sintesi e garantire livelli di sicurezza sempre maggiori a beneficio di milioni di cittadini che ogni giorno frequentano l'ambiente ferroviario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI