Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura lunedì 21 dicembre 2020 ore 09:00

Per il Natale maxi libro sulla storia di Arezzo

Stampato come da tradizione dalla Cartaria, quest'anno è dedicato all'epoca etrusco-romana del territorio. Volume a cura di Giorgio Feri



AREZZO — Ormai è una tradizione. Ogni anno la Cartaria Aretina dà alle stampe un libro di grande formato legato alla storia di Arezzo e del suo territorio. Per il Natale 2020 è uscito in questi giorni il volume “La vita etrusco-romana in terra d’Arezzo” a cura di Giorgio Feri. La grafica e l’impaginazione sono di Bruno Franchi, le schede di Marco Botti, mentre le due prefazioni sono affidate a Claudio Santori e Luca Tognaccini.

Il libro è diviso in tre sezioni principali. Nella prima parte viene affrontata la lucumonia etrusca, nella seconda il municipio romano e alla fine è presente una appendice che mostra come è oggi la città d’arte ammirata sempre più dai turisti.

Come spiega Claudio Santori nella sua prefazione: ne risulta una lettura estremamente gradevole e istruttiva, dalla quale possono trarre profitto non soltanto coloro che si avvicinano per la prima volta agli argomenti trattati, ma anche gli studenti e le persone colte non specialiste: certamente tutti coloro che hanno a cuore la città e la sua storia e desiderano avvicinarsi all’arte in maniera semplice, diretta ed efficace”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno