Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 02 dicembre 2022 ore 18:25

Stabilimento abusivo di cippato nella ex cava

La Procura di Arezzo

L'impianto individuato e sequestrato dai carabinieri della sezione polizia giudiziaria della Procura. Diversi i reati contestati



PIEVE SANTO STEFANO — Posto sotto sequestro uno stabilimento illecito per la produzione di cippato di legno, compresi stoccaggi di materiali e merci, scoperto dentro ad una ex cava. L'operazione è stata condotta ieri dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Arezzo, insieme ai colleghi del Tutela biodiversità di Pieve Santo Stefano e dal personale del dipartimento Arpat.

Secondo quanto ricostruito due società con sede nell'Aretino, specializzate nella produzione industriale di biomasse, avrebbero convertito la cava ormai non più in uso per la produzione di cippato. Una attività della quale non c'era alcuna traccia negli elenchi degli impianti e degli stabilimenti autorizzati a questa lavorazione.

I reati ipotizzati vanno dal cambio di destinazione d'uso del suolo fino allo smaltimento illecito di rifiuti liquidi determinato dall'azione della pioggia sulle partite di cippato e ancora alle emissioni diffuse e sonore senza autorizzazione..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno