Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 14:50

Pnrr sociale, ad Arezzo partono i primi progetti

Oggi con la firma del sindaco comincia il percorso di autonomia legato a soggetti con disabilità. A disposizione 6 milioni di euro



AREZZO — La firma oggi del sindaco Alessandro Ghinelli dà l’avvio al Pnrr sociale. Parte, infatti, il primo percorso di autonomia abitativa legato a soggetti con disabilità, un progetto personalizzato per un’esperienza di vita indipendente che in una struttura ubicata nel Comune di Civitella ospiterà il primo aretino destinatario della progettualità.

Sempre nell’ambito del Pnrr sociale, procede la programmazione relativa alla struttura della ex caserma Piave destinata a diventare centro di servizio ed inclusione per persone senza fissa dimora o alle prese con grave disagio abitativo. La ristrutturazione dell’immobile sta procedendo a pieno ritmo, in linea con il cronoprogramma stabilito. E’ stato già affidato il provvedimento per la progettazione definitiva ed esecutiva: entro il 2023 è atteso il via libera della Soprintendenza, che consentirà l’avvio dei lavori entro l’anno successivo.

“Inizia oggi concretamente il programma di interventi legati al Pnrr sociale che contribuirà a qualificare la già importante risposta che questa Amministrazione è in grado di dare ai bisogni legati alle fasce più deboli e fragili della nostra comunità. Arezzo conferma la sua efficienza nel vincere i bandi Pnrr - sul sociale tutte le risorse sono state portate a casa - e nel realizzare i progetti, ed è una grande soddisfazione vedere come le risorse diventino servizi ” commentano il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Lucia Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno