Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 28 marzo 2023 ore 18:35

Scuola per pastori, 167 domande da tutta Italia

Il percorso formativo che si svolgerà in Toscana ha riscosso successo clamoroso. Ammessi quattro ragazzi e quattro ragazze. Le lezioni dal 22 Aprile



PRATOVECCHIO STIA — Saranno otto, quattro ragazze e quattro ragazzi, e non sei come originariamente previsto, i partecipanti ammessi al primo corso della ShepherdSchool del progetto LIFE ShepForBio che si svolgerà in Casentino. In sostanza, alla cosiddetta scuola per pastori e allevatori che, al momento del lancio, tanta curiosità ha destato dall'Aretino a tutto il nostro Paese.

"La selezione non è stata semplice: 167 le domande arrivate da tutta Italia, tre i giorni di colloqui che hanno visto impegnato lo staff del progetto. A tutti gli esclusi da questo primo ciclo, e a tutti coloro che hanno inviato la loro domanda oltre il termine fissato, e sono molti, ricordiamo che la scuola sarà attiva per i prossimi quattro anni e li invitiamo a sottomettere le proprie domande di partecipazione già dall’anno prossimo" spiegano la Lifeshepforbio, il progetto europeo per migliorare tre habitat.

Le attività del ciclo 2023 inizieranno il 22 aprile prossimo presso il centro di formazione Offcine Capodarno di Pratovecchio Stia con il primo modulo teorico sulle procedure necessarie all’apertura di una nuova azienda agricola. Insomma, il ritorno alla natura, alle origini, nuove prospettive occupazionali hanno destato un grande interesse e adesso il futuro di otto giovani sta iniziando il suo percorso per concretizzarsi.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno