Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 16:03

Pupo canta per un paziente colpito da ictus

​Il cantante di ha risposto all’appello della moglie e senza clamore si è presentato al letto del suo fan, cantando per lui le sue canzoni più famose



TERRANOVA BRACCIOLINI — E’ tornato dalla Russia ed è andato alla Gruccia, nella struttura del Crt (Centro Riabilitazione Terranuova) a cantare per un paziente ricoverato e colpito da Ictus.

Pupo lo aveva promesso pochi giorni fa. E senza tanto clamore è arrivato nel reparto di alta specializzazione del Crt ed ha chiesto di avvicinarsi al letto di Maurizio Alunni, un 56enne che prima di essere colpito dall’ictus aveva sempre decantato la sua passione per le canzoni del cantante di Ponticino.

E’ stata la moglie di Alunni, l’insegnante aretina Maria Polidori, a lanciare una sorta di appello raccolto dal Corriere di Arezzo, che poi aveva interpellato il cantante, ricevendo la sua adesione.

Il desiderio di vedere Pupo che intona alcune aree delle sue canzoni più famose vicino al marito, sottoposto ad una difficile riabilitazione.

Enzo Ghinazzi ancora una volta ha dimostrato il suo gran cuore e la sua generosità. Senza clamore. Senza telecamere. E’ andato, ha salutato la famiglia di Alunni e il personale del Crt, scusandosi anche per l’eventuale disagio che poteva creare nel l’intonare qualche suo successo, ed ha fatto questo autentico dono a Maurizio Alunni. Per tutti qualche sorriso ma anche tanta commozione. Una foto ricordo con il personale e da parte di Pupo l’augurio che Maurizio possa uscire da questa sua pesante vicenda nel miglior modo possibile.

Di certo stamani con il suo gesto, Enzo Ghinazzi ha donato quantomeno un’ora di serenità e gioia nel vedere accolta una richiesta così particolare, fatta nella speranza di aiutare questo paziente ad un risveglio nel sentire dalla viva voce, il suo cantante preferito.

Un ringraziamento all’artista arriva anche dal personale e dalla direzione del Crt. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno