Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 08:30

​Quando la Telemedicina “affina” la vista

Un focus sulle nuove tecnologie applicate alla salute da domani ad Arezzo nella kermesse Forum Risk Management



AREZZO — Un focus sull’impiego della Telemedicina in oftalmologia in mezzo alla tempesta Covid. Leggere la nuova tecnologia che consente un approccio innovativo nel rapporto tra medico e paziente, anche nella prospettiva di un utilizzo più capillare e diffuso in sinergia tra ospedale e territorio quando la pandemia sarà finita.

È l'obiettivo del corso ECM dal titolo “La telemedicina in oftalmologia in era Covid-19: una utile risorsa per una efficace sinergia ospedale–territorio”. Promosso dalle società scientifiche Aimo (Associazione italiana dei medici oculisti) e Goal (Gruppo oculisti ambulatoriali liberi), il corso è in programma mercoledì (16 dicembre).
Il contesto è la quindicesima edizione del Forum Risk Management, kermesse dedicata alla sanità e alla salute che apre le porte domani ad Arezzo, fino al 18 dicembre. 

A moderare il corso saranno Danilo Renato Mazzacane, consigliere di Aimo e segretario di Goal, e Andrea Romani, direttore della Uoc Oculistica dell'Irccs Policlinico San Donato di Milano.
Partecipano numerosi esperti e specialisti tra i quali Mara Azzi, direttrice generale dell'Ast Pavia; Elias Premi, neospecialista in Oftalmologia all'Università di Varese; Massimo Nicolò, professore associato all'Università di Genova; Alberto Piatti, oculista ambulatoriale, responsabile di branca Asl 5 Piemonte.
E ancora: Giordano Fanton, oculista libero professionista; Antonio Sabato, medico di medicina generale all'Ats Pavia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno