Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 07 gennaio 2021 ore 15:20

​Ravenna-Arezzo: arbitra Saia di Palermo

Quasi esordienti i suoi assistenti Colavito e Minafra, entrambi al primo anno. Il quarto ufficiale Pezzopane non ha mai fischiato in C



AREZZO — L'Arezzo tornerà in campo domenica pomeriggio. Alle 17,30, allo stadio “Bruno Benelli” si Ravenna, gli amaranto faranno il loro esordio ufficiale per questo 2021. Un vero e proprio scontro diretto, visto che i romagnoli hanno solo quattro punti di vantaggio in classifica sulla squadra di Camplone. Ad arbitrare la partita sarà il signor Mario Saia di Palermo, coadiuvato dai signori Michele Colavito di Bari e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2. Il quarto ufficiale designato sarà invece il signor Valerio Pezzopane di L'Aquila.

Mario Saia è un arbitro abbastanza esperto, al suo terzo anno in Lega Pro. Nel corso delle ultime tre stagione ha diretto in totale 30 gare, di cui una in Coppa Italia di categoria. 156 le ammonizioni comminate, ovvero 5 a partita. 10 le espulsioni, di cui 4 per doppio cartellino giallo. Molto alta la percentuale di calci di rigore concessi: ben 15 in 30 partite, un numero molto più alto della media dei suoi colleghi.

Un precedente con l'Arezzo per Saia. Venne infatti designato per la partita inaugurale dello scorso campionato. Era il 25 agosto del 2019 e al “Città di Arezzo” gli amaranto affrontavano il Lecco. La partita filò via liscia, con il gol del vantaggio di Borghini dopo solo 3 minuti, raddoppiato da Cutolo allo scadere del minuto 9. Il terzo gol lo mise a segno Rolando al minuto 27, chiudendo di fatto la pratica dopo la prima mezz'ora. La rete della bandiera per il Lecco, inutile, arrivò poco prima dell'ora di gioco, ma il risultato finale fu di 3-1.

Sono invece praticamente due esordienti gli assistenti che il designatore ha scelto per Ravenna-Arezzo. Sia Michele Colavito che Giorgio Ermanno Minafra sono al loro primo anno in terza serie, ed hanno finora preso parte in totale a solo 5 partite. Ovviamente non hanno mai incontrato gli amaranto fino ad oggi. Lo stesso vale per il quarto ufficiale: il signor Valerio Pezzopane di L'Aquila fa infatti ancora parte della CAN D e non ha ancora mai diretto una partita di professionisti.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno