Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 09:10

​Recovery, 5Stelle in pista per il "nuovo" Pionta

Appello all’unità e alla partecipazione di tutte le istituzioni cittadine per intercettare le risorse in arrivo dall’Europa



AREZZO — Tutti uniti per rilanciare il complesso del Parco del Pionta. E’ la sollecitazione che arriva dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle.
“Il momento di emergenza, legato alla pandemia che stiamo vivendo, ha visto impegnare nel breve termine le energie degli amministratori, ma non ci deve far dimenticare che occorre una progettazione anche di medio-lungo periodo che sia capace di attrarre e indirizzare verso dei seri piani, i fondi che arriveranno dall'Europa con il Recovery Fund”.
Già, le risorse in arrivo da Bruxelles sono importanti per la ripartenza e i pentastellati aretini ne declinano il valore strategico anche per la rinascita della città.
“Rimarchiamo l'importanza di unire le forze per coinvolgere le istituzioni interessate, Asl, Comune, Università di Siena, per dare nuova vita agli immobili, oggi inutilizzati, nel Parco del Pionta”.
Il Recovery Fund è la chiave sulla quale il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ribadisce “l’impegno a partecipare per contribuire con idee e progettualità ad attrarre questi fondi che sono un’occasione unica per migliorare la nostra città e la qualità di vita dei cittadini tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno