Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 16:33

​Referendum, stravince il Sì

A livello nazionale il 67,8 per cento degli elettori vogliono il taglio dei parlamentari. Stesso trend ad Arezzo Percentuali bulgare in provincia



AREZZO — Corre veloce lo scrutinio del referendum. A livello nazionale il 67,8 per cento degli elettori ha detto sì al taglio dei parlamentari. Stesso trend ad Arezzo dove le operazioni di scrutinio sono ancora in corso ma già si delinea una netta affermazione del Si. Per il momento nel comune capoluogo sono state scrutinate 7 sezioni su 97: al momento il Sì è a quota 65,16 per cento; il No si attesta al 34,84 per cento

Gli aretini dunque hanno confermato la legge di riforma costituzionale che prevede la riduzione dei parlamentari: dagli attuali 630 a 400 alla Camera e da 315 a 200 al Senato. 

Mentre lo spoglio delle schede a livello provinciale è ancora in corso, alcuni Comuni hanno già comunicato i dati definitivi alla Prefettura mentre altri li stanno ancora raccogliendo dalle sezioni elettorali, svetta il dato di Anghiari, in Valtiberina, che ha già concluso a verifica delle scgede: vince il Sì con una percentuale “bulgara” pari al 72,15 per cento contro il No che si ferma al 27,85 per cento. A Foiano della Chiana il Si raggiunge quota 68,45 per cento contro il 31,55 per cento del No. Sempre in Valdichiana, a Lucignano il Sì vola al 71,91 per cento mentre il No si ferma al 31,55 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno