Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 02 maggio 2016 ore 12:14

Ritmica, Vilucchi campionessa italiana

L'atleta aretina ha vinto un titolo storico per la società Petrarca che mai, finora, aveva vinto nella Categoria



AREZZO — La società aretina Ginnastica Petrarca ha potuto trovare ulteriore gioia per la vittoria di uno storico titolo con la sua atleta di punta. Infatti, si tratta del primo tricolore ottenuto in quasi centoquaranta anni di attività sportiva nei campionati di categoria.

Maria Vilucchi, una ragazza del 1999, ha vinto la gara nell'ultimo fine settimana che ha portato ad Arezzo tutte le migliori ginnaste del panorama tricolore che si sono sfidate al palasport "Mario d'Agata" per i Campionati Nazionali di Categoria.

La stella di Petrarca, era stata qualificata ai campionati italiani in virtù del bronzo ottenuto con la nazionale nel 2015 al torneo internazionale "Città di Pesaro" e poi è scesa in pedana nella categoria Senior con l'obiettivo di migliorare il quinto posto ottenuto lo scorso anno.

"Ho raggiunto l'obiettivo che mi ero posta ad inizio anno - spiega Vilucchi. - Negli ultimi mesi mi sono allenata con impegno e determinazione per ottenere questo traguardo.Il titolo di campionessa italiana mi ha regalato tante intense emozioni perché è arrivato ad Arezzo e perché ripaga del lavoro di lunghi anni".

 La vittoria del titolo italiano  Senior le permetterà di accedere ai Campionati Assoluti riservati alle atlete del Team Italia, dunque l'atleta aretina avrà l'occasione di confrontarsi ai più alti livelli italiani e di potersi aprire nuovi, importanti, orizzonti sportivi.

"Il mio sogno - rivela l'atleta, - è di entrare nel Team Italia. Intanto dedico questo titolo alle mie allenatrici, ai miei genitori che assecondano la mia passione e alle mie compagne con cui ogni giorno condivido gli allenamenti in palestra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno