Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 01 aprile 2023 ore 12:05

Ladri pendolari rubano 4 volte nello stesso market

Invece che di clienti fedeli il negozio è entrato nel mirino di una banda di malviventi che partono da Napoli



SANSEPOLCRO — Possono ormai definirsi clienti affezionati. Per la quarta volta dall’inizio dell’anno, infatti, nello stesso supermarket di Sansepolcro, in prossimità dello svincolo della E-45, i carabinieri biturgensi hanno arrestato due uomini che ripetutamente partono da Napoli per colpire i supermercati della zona, sfruttando l’assenza di caselli autostradali e la scarsità di telecamere.

La tecnica, ormai consolidata, è quella già utilizzata in tutti gli altri episodi: usano buste artigianalmente modificate per superare i sistemi antitaccheggio infilate sotto i giubbotti. Una volta riempite di merce costosa, soprattutto alcolici e prodotti per la cosmesi personale, si alternano in ingresso ed in uscita, svuotando tutto nella macchina con la quale viaggiano. Questa volta anche una variante nel cosiddetto modus operandi: avevano con loro delle calamite così potenti da riuscire a disattivare i dispositivi magnetici applicati alla merce.

Dopo essere stati arrestati sempre dai carabinieri di Sansepolcro, in seguito alla convalida dell'arresto del Tribunale di Arezzo, nei mesi scorsi erano stati rilasciati per fargli fare ritorno nella metropoli partenopea, ma ieri sono tornati alla carica ritentando il quarto colpo.

L’ipotesi investigativa più accreditata è che ci sia un mercato illegale parallelo, dove il gruppo di stranieri dedito a questi furti reimmette in vendita prodotti rubati. Le indagini dei carabinieri proseguono su questa pista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno