Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 04 maggio 2017 ore 12:00

"Verso la riapertura di CasermArcheologica"

Verso la mostra di riapertura di luglio: gli artisti presentano i propri progetti sabato 6 maggio, alle ore 17:00, presso il Museo della Vetrata



SANSEPOLCRO — CasermArcheologica, dopo il successo della camminata/presentazione del libro di Diego Fontana, si avvia verso la riapertura al pubblico con un altro appuntamento: sabato 6 maggio (ore 17:00) il Museo della Vetrata, Spazio Bernardini Fatti della Vetrata Antica e Contemporanea, di Sansepolcro ospiterà i tre giovani artisti che saranno i protagonisti della mostra estiva, dal titolo Agibile, a cura di Ilaria Margutti, Laura Caruso e Saverio Verini.

In questa occasione, Francesco Capponi, Carla Rak e Federica Gonnelli illustreranno la loro idea di opera site specific, concepita vivendo in un primo sopralluogo l’atmosfera suggestiva dell’ex Caserma dei Carabinieri. Racconteranno il proprio lavoro e illustreranno in che direzione stanno andando i percorsi di creazione artistica per la mostra estiva che sarà realizzata in Via Aggiunti.

La mostra, la cui inaugurazione è prevista per sabato 8 luglio, sarà affiancata dall’esito del laboratorio di fotografia “Lezioni per anime inquiete”, che l’artista Alessandra Baldoni ha condotto con un gruppo di studenti delle scuole superiori indagando sul tema dell’identità e della conoscenza di sé in relazione con l’altro. Parte del percorso si è svolto con un gruppo misto di ragazzi del Liceo e alcuni dei/delle ragazzi/e richiedenti asilo che risiedono nei centri d'accoglienza della Valtiberina, in collaborazione con la Cooperativa L'albero e La Rua, con il sostegno della Provincia di Arezzo, attraverso il bando Giovani Attivi.

A partire dalle ore 19:00 tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al concerto di Amy León, artista newyorkese che si esibirà per la prima volta in Italia presso il Birrificio Altotevere a San Giustino (PG). Il live, organizzato dall’Associazione EffettoK, sarà l’anteprima di WE.STORY, festival delle storie da raccontare che si svolgerà dal 22 giugno al 2 luglio. L’iniziativa è a ingresso gratuito.

Tutta la progettazione è sostenuta da una rete importante di partner locali e nazionali: Comune di Sansepolcro, Fondazione Unipolis, Fondazione Marco Gennaioli Onlus, Art Sweet Art, Piccini s.p.a., Effetto K e Studio Idea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno