Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca lunedì 15 dicembre 2014 ore 08:00

Scomparsa nell'aretino, oggi incidente probatorio

Si svolgerà alle 10.30 nell'ufficio del gip Ponticelli, per padre Hokeke Ndubuisi Hilary, il frate nigeriano che ricevette un sms di Guerrina



AREZZO — Secondo la procura di Arezzo il messaggio sms fu inviato per sbaglio da padre Gratien Alabi, il religioso congolese indagato per la scomparsa della donna. Il frate nigeriano, che aveva conosciuto padre Gratien a Perugia dove per due mesi entrambi avevano frequentato un corso di italiano, aveva già mostrato ai carabinieri l'sms. Ma adesso dovrà farlo di nuovo, in sede di incidente probatorio, affinché la sua dichiarazione possa essere poi eventualmente utilizzata in sede processuale. Quasi esclusa, da questo passaggio dell'inchiesta la presenza di Padre Faustin Mbula Malengo, attuale parroco di Ca Raffaello, impegnato in Africa al capitolo della congregazione a cui appartiene. Per lui sarà fissata un'altra data. 

Sul fronte delle indagini l'attenzione è concentrata sui tabulati telefonici dai quali, al momento, sarebbero emersi, stando ad indiscrezioni, gli elementi probatori migliori. Per la scomparsa della donna sono indagati padre Gratien e Mirko Alessandrini, il marito di Guerrina, ma le ipotesi di reato sono diverse: per il frate si va dal sequestro all'omicidio; per il marito si tratta di false dichiarazioni all'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno