
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 16:25
Shoa, deposizione corona al cimitero ebraico

Tradizionale cerimonia, domani mattina, in occasione della Giornata della Memoria alle 12 all'ex cimitero degli ebrei, il cosiddetto Campaccio
AREZZO — Una delegazione aretina, guidata dal presidente del Consiglio Comunale, Luciano Ralli sarà alla cerimonia che si terrà a Birkenau.
La Giornata della Memoria 2015 consente ad Arezzo di ricordare anche un'altra data, fondamentale per la sua storia: il 16 luglio, la liberazione della città nel 1944. E lo fa con una performance itinerante nel palazzo comunale che dal cortile interno, passando per i corridoi, si conclude nella sala del Consiglio Comunale con l'ascolto delle voci degli anziani che ricordano la loro Liberazione.
Il progetto, dal titolo Il 16 era di domenica: percorso di riscoperta della Liberazione di Arezzo attraverso la memoria, è di Alessandra Bedino e Claudia Manini. L'iniziativa è dell'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Arezzo, della Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con la sezione soci dell'Unicoop Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI