West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 16:25
Shoa, deposizione corona al cimitero ebraico
Tradizionale cerimonia, domani mattina, in occasione della Giornata della Memoria alle 12 all'ex cimitero degli ebrei, il cosiddetto Campaccio
AREZZO — Una delegazione aretina, guidata dal presidente del Consiglio Comunale, Luciano Ralli sarà alla cerimonia che si terrà a Birkenau.
La Giornata della Memoria 2015 consente ad Arezzo di ricordare anche un'altra data, fondamentale per la sua storia: il 16 luglio, la liberazione della città nel 1944. E lo fa con una performance itinerante nel palazzo comunale che dal cortile interno, passando per i corridoi, si conclude nella sala del Consiglio Comunale con l'ascolto delle voci degli anziani che ricordano la loro Liberazione.
Il progetto, dal titolo Il 16 era di domenica: percorso di riscoperta della Liberazione di Arezzo attraverso la memoria, è di Alessandra Bedino e Claudia Manini. L'iniziativa è dell'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Arezzo, della Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con la sezione soci dell'Unicoop Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI