Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 16:25

Shoa, deposizione corona al cimitero ebraico

Tradizionale cerimonia, domani mattina, in occasione della Giornata della Memoria alle 12 all'ex cimitero degli ebrei, il cosiddetto Campaccio



AREZZO — Una delegazione aretina, guidata dal presidente del Consiglio Comunale, Luciano Ralli sarà alla cerimonia che si terrà a Birkenau.

La Giornata della Memoria 2015 consente ad Arezzo di ricordare anche un'altra data, fondamentale per la sua storia: il 16 luglio, la liberazione della città nel 1944. E lo fa con una performance itinerante nel palazzo comunale che dal cortile interno, passando per i corridoi, si conclude nella sala del Consiglio Comunale con l'ascolto delle voci degli anziani che ricordano la loro Liberazione. 

Il progetto, dal titolo Il 16 era di domenica: percorso di riscoperta della Liberazione di Arezzo attraverso la memoria, è di Alessandra Bedino e Claudia Manini. L'iniziativa è dell'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Arezzo, della Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con la sezione soci dell'Unicoop Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno