Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 19 maggio 2016 ore 10:56

Si presenta il Comitato per il Sì al referendum

In quell'occasione saranno raccolte anche le adesioni di chi vorrà dare una mano al Comitato. Tra i presenti, Marcello Caremani, figura di spicco della vita cittadina



AREZZO — Sabato 21 maggio, presso la Borsa Merci, alle ore 16, il Comitato per il Sì al referendum si presenta alla città.

All’incontro saranno presenti rappresentanti del mondo economico, politico e sociale aretino che hanno aderito al Comitato, per spiegare le proprie ragioni e confrontarsi con i cittadini. Tra gli altri, interviene il dottor Marcello Caremani, uno dei primi ad aderire.

L’incontro sarà, inoltre, l’occasione per raccogliere le adesioni di tutti coloro i quali vogliono partecipare in prima persona, dare una mano al Comitato per il Sì al referendum costituzionale e raccogliere le firme necessarie a promuovere la consultazione.

«Non sono né un politico né un renzista – ha dichiarato Marcello Caremani – ma credo in questa riforma a partire dal rapporto Stato-Regioni. Attualmente in Italia abbiamo 15-16 diversi sistemi sanitari, alcuni di eccellenza e forti economicamente, altri molto meno, situazione che va in contrasto con la stessa Costituzione. Non si tratta solo di risparmiare sui costi della politica, c’è molto di più in questa riforma e ritengo che ci sia bisogno di informare ed essere informati per poter partecipare con consapevolezza al voto referendario. Per tutti questi motivi ho accettato di dare il mio contributo».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno