
Il regista Silvio Soldini: «Racconto la vera storia delle assaggiatrici di Hitler, attenti ai nuovi dittatori»

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 13:30
Nasce con grave malformazione, salvata a Siena

Bambina aretina sottoposta ad un'operazione, unica in Toscana, al tubo digerente. Intervento eseguito dall'equipe di Francesco Molinaro
SIENA — Intervento di chirurgia pediatrica unico in Toscana. Questo è quello a cui è stata sottoposta una bambina di Arezzo, nata alcuni giorni fa con una grave malformazione al tubo digerente. L'operazione, eseguita presso il Policlinico "Le Scotte" di Siena è durata circa 4 ore.
E' stato il luminare Francesco Molinaro ad eseguire l'intervento. La bambina dovrà essere sottoposta ad altre due operazioni ma da quanto riportano i medici dell'ospedale senese la piccola potrà tornare a mangiare tra pochissimi giorni.
Quello eseguito a "Le Scotte" è stato un intervento di ricostruzione dell'esofago che ha visto l'utilizzo di tecniche particolari e micro invasive. Si tratta della prima operazione di questo genere fatta in Toscana e una delle pochissime eseguite in tutta Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI