Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 25 ottobre 2021 ore 15:22

Farmacie private, oltre 350mila tamponi effettuati

Dopo aver somministrato più di 2.500 vaccini gratuiti, adesso in queste strutture è possibile ricevere anche la dose booster. Ecco l'elenco completo



AREZZO — Nell'era del Green Pass le farmacie che eseguono i tamponi rapidi sono letteralmente prese d'assalto. Sì, perché per le persone che non vogliono/possono vaccinarsi l'unica soluzione per ottenere l'indispensabile carta verde è quella di fare il tampone che ha validità 48 ore.

Sono 58 le Farmacie private che si sono rese disponibili all’effettuazione dei test anti-Covid anche per favorire un efficace, sicuro quanto indispensabile tracciamento pandemico, anche nelle zone più disparate e isolate del territorio.

Il risultato è stato eccezionale: sono oltre 350mila i tamponi antigenici rapidi nasali sia in convenzione regionale che in regime privatistico realizzati in provincia di Arezzo.

Ma non solo. Dopo aver effettuato più di 2.500 vaccini gratuiti, ora le Farmacie private, su indicazione di una provvedimento della Regione che ha dato seguito a una direttiva ministeriale, sono operative anche per la somministrazione della dose addizionale di richiamo “booster” con il vaccino Comirnaty-Biontech-Pfizer per tutti gli over 60 e gli operatori sanitari pubblici e privati

Possono procedere quindi ad effettuare anche le somministrazioni della terza dose a tutte le categorie indicate nella circolare ministeriale ad esclusione delle persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti /preesistenti di età uguale o maggiore 18 anni.

Nel file allegato l'elenco ed i numeri di telefono delle farmacie private che eseguono i tamponi rapidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno