Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO14°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 15:22

Torna il censimento dei cervi

Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il tradizionale censimento



CASENTINO — Come ogni anno centinaia di appassionati, studenti o semplici curiosi provenienti da tutte le regioni d'Italia si daranno appuntamento nell'area protetta dell'Appennino tosco-romagnolo dal 24 al 26 Settembre prossimi. 

Oltre 2000 cervi presenti all'interno del Parco Nazionale dei quali circa 400 maschi in età riproduttiva coinvolti in un antico rituale di lotta e corteggiamento.

I volontari saranno impegnati nell'arco dell'intero fine settimana in turni serali di ascolto,accompagnati da personale esperto del Parco nazionale e del Corpo Forestale dello Stato.

L'evento sarà realizzato in collaborazione con le Province di Arezzo, Forli'-Cesena, URCA, Unione dei Comuni Montani del Casentino e Valdarno-Valdisieve, CTA e CFS, ed organizzato da D.R.E.Am. Italia Soc. Coop., rientra nell'ambito delle politiche di gestione della popolazione previste dagli enti territoriali e di ricerca riuniti nell'ACATER orientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno