Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Cronaca Venerdì 17 Maggio 2019 ore 08:45

​Affari d’oro con le auto fatte a pezzi

Finivano sul mercato online i pezzi ottenuti dallo smontaggio illecito di automobili provenienti da tutta Italia. Il resto era smaltito abusivamente



AREZZO — Si erano specializzati nello smontaggio di auto provenienti da diverse regioni italiane e poi rivendevano tutto su internet generando un giro d’affari da diverse migliaia di euro.

Sono nove, otto rumeni e un italiano, le persone indagate al termine delle indagini condotte dai carabinieri forestali e dalla polizia locale di Arezzo, Chiusi della Verna, Poppi e Castel Focognano.

Le indagini sono scattate a dicembre 2018. Tutto avveniva in un’autofficina non autorizzata che è finita sotto sequestro insieme a 160 veicoli e a due discariche abusive dove i pezzi non utilizzati venivano smaltiti illegalmente. Tra i reati contestati a vario titolo, ci sono l'esercizio abusivo della professione, la ricettazione e il riciclaggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un modello di integrazione multidisciplinare. Un percorso integrato per seguire le persone con patologie oncologiche che presentano problemi cardiaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport