Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:34 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco

Attualità Venerdì 08 Gennaio 2016 ore 10:30

Perquisite 14 società di Banca Etruria

Blitz delle Fiamme gialle in alcune società con sede in Toscana, Emilia Romagna e Lombardia, riconducibili all'ex presidente della banca Lorenzo Rosi



ROMA — L'obiettivo di queste perquisizioni è quello di acquisire documenti e materiale utili a ricostruire i collegamenti tra le società e la banca.

Si tratta di società che avrebbero ricevuto finanziamenti da parte di Banca Etruria e che sarebbero riconducibili all'ex presidente dell'istituto di credito aretino, Lorenzo Rosi e all'ex consigliere Luciano Nataloni.

I due sono entrambi indagati per omessa comunicazione del conflitto di interessi. In sostanza, secondo l'accusa, avrebbero finanziato aziende loro riconducibili, violando le norme che regolano i conflitti d’interesse nell'erogazione del credito.

Secondo gli investigatori la banca avrebbe concesso a queste società fidi per almeno 15 milioni di euro, e che non sarebbero poi restituiti contribuendo al fallimento dell'istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella serata di ieri è stato tratto in arresto un uomo resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca