Milano, chi lavora e chi sciopera: lite tra dipendenti Atm durante l'agitazione di venerdì 8 novembre
Cronaca lunedì 22 luglio 2019 ore 15:53
"Atto criminale, non resterà impunito"
Lo ha detto il ministro dell'interno Salvini in riferimento all'incendio doloso che ha bloccato il traffico ferroviario nello snodo strategico di Firenze
FIRENZE — "Questo atto di criminalità non resterà impunito, è stato rivendicato da qualcuno con orgoglio e chiunque è responsabile di questo disservizio sarà punito". Con queste parole il ministro dell'interno Matteo Salvini ha commentato l'incendio di origine dolosa che stamattina alle 5 è scoppiato in una cabina elettrica Av di Rovezzano, alle porte di Firenze, paralizzando per ore la circolazione ferrovaria fra Milano e Napoli.
Matteo Salvini è in Toscana per sottoscrivere un accordo con la Regione per l'attuazione del numero di emergenza europeo 112.
Fra le piste seguite dagli inquirenti sul rogo di Rovezzano c'è quella degli anachici insurrezionalisti (vedi qui sotto gli articoli collegati).
La circolazione fra Milano e Roma è ripresa ma ci sono ancora convogli con 100-200 minuti di ritardo. La situazione tornerà alla normalità in serata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI