Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 14:07

La verità del Cile, crepuscolare aretino

Servizio di Tommaso Tafi

Lorenzo Cilembrini, cantautore che avrebbe voluto fare il rapper, ha presentato alla Feltrinelli di Firenze il suo nuovo album "In Cile Veritas"



FIRENZE — Dall'amore per l'utopia a quello per il vino, dalla fase della trasgressione a quella delle situazioni di vita complesse. Il nuovo album del Cile è un viaggio in dieci tracce musicali nella personalità di Lorenzo Cilembrini, cantautore aretino, capace di mescolare il linguaggio chiaro e schietto dei rapper moderni - di cui peraltro è un grande fan - alle complesse costruzioni latine. 

Un disco autobiografico, per stessa ammissione del suo autore, presentato alla Feltrinelli di Firenze e che arriva dopo il successo di Siamo morti a vent'anni, lavoro d'esordio del Cile, capace di scalare la classifica degli album più venduti fino a raggiungere il 5° posto nella prima settimana d'uscita.

In Cile Veritas a differenza del primo album è meno cupo, meno nichilista e maggiormente ironico, come emerge con chiarezza dal singolo di lancio Sapevi di Me, uno dei tormentoni dell'estate 2014, che racconta di una ragazza - una ex del Cile - innamorata di Che Guevara, ma che finisce per scontrarsi con la realtà, andando a lavorare da Prada. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno