Attualità venerdì 01 agosto 2014 ore 16:14
La nera estate dei piccoli supermercati
Chiusi i negozi ''Il Centro'', senza lavoro in 140. Verso il concordato preventivo la DueGi, che gestisce i supermercati Despar e il magazzino Cadla
FIRENZE — I negozi de Il Centro sono chiusi dal 25 luglio di quest'anno e i circa 140 lavoratori sperano che vengano attivati al più presto gli ammortizzatori sociali. Organizzati in un presidio davanti all'assessorato regionale al lavoro, i dipendenti hanno chiesto un sostegno a seguito della chiusura inaspettata dei punti vendita. L'assessore Gianfranco Simoncini, al termine di un incontro con i rappresentanti sindacali, ha espresso la volontà di sostenere e seguire sia la vicenda occupazionale dei lavoratori de Il Centro, sia la sorte dei 600 dipendenti della catena Despar, più i 200 addetti al magazzino di Cadla nella zona aretina, entrambi facenti parte della società DueGi, la quale ha fatto richiesta di concordato preventivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI