Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:41 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
All'asta l'uovo di Fabergé con 4.500 diamanti donato dallo zar Nicola II alla madre
All'asta l'uovo di Fabergé con 4.500 diamanti donato dallo zar Nicola II alla madre

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 17:02

Un giardino al posto del laghetto di Tortaia

L'invaso era covo di zanzare e rifiuti abbandonati. Ampliata e risistemata l'area verde. Gamurrini: "Ripartire dalla manutenzione è una priorità"



AREZZO — Al posto del laghetto di Tortaia c’è adesso un giardino. Sono infatti terminati i lavori che hanno visto l’interramento dell’invaso, con il conseguente ampliamento dell’area verde circostante. Sono stati installati anche cestini, panchine, nuovi arredi e alberi: in un’ottica di riqualificazione generale della zona.

Inoltre è stato risistemato l’arredo della pavimentazione limitrofa. “L’area necessitava da tempo di questo intervento perché il laghetto, vuoto da qualche anno, era comunque un sito dove si depositava acqua piovana. Molte le lamentele dei residenti per la forte presenza di zanzare e per i rifiuti gettati – ha detto il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini. Ripartire dalla manutenzione resta tra le mie priorità: le aree verdi sono utilizzate da famiglie, anziani e bambini che hanno diritto a luoghi sicuri e ben illuminati. Questo era uno dei primi siti che avevo visitato, all’inizio del mio mandato, e adesso i residenti hanno uno spazio verde ancora più ampio di cui poter usufruire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestate quattro persone dalla Polizia Stradale. Fermati in A1 nel bagagliaio abbigliamento e accessori. Marchi di lusso per un valore di 11.000 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Cronaca