Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 14 maggio 2023 ore 16:56

Un super Arezzo domina il Giana Erminio (3-1)

Il Cavallino perfetto vince la prima gara della Poule Scudetto. Fa tutto l’Arezzo reti di Gucci, Bianchi, Risaliti e autorete di Risaliti



AREZZO — AREZZO – GIANA ERMINIO 3 – 1 (1–0)

33’ Gucci, 48’ Bianchi, 70’ Risaliti (aut.), 74’ Convitto

Partita perfetta quella disputata dall’Arezzo nella prima gara della Poule Scudetto contro il Giana Erminio. La squadra di Indiani supera brillantemente l’ostacolo del primo turno vincendo 3-1. Gara sempre in mano al Cavallino che domina dal 1’al 90’. La sblocca Gucci al 33’ con un bellissimo gol, raddoppia all’inizio del secondo tempo Bianchi con un rasoterra dal limite. Il Giana Erminio accorcia grazie a una autorete di Risaliti ma ci pensa Convitto a chiuderla al 74’. Gli uomini di Indiani hanno interpretato benissimo la gara concedendo zero occasioni a un attacco che in campionato aveva segnato a raffica. Adesso l’Arezzo affronterà il Pineto.

- 90’+6 Finisce qui Arezzo Giana Erminio.

- 90’ Il direttore di gara concede 4’ di recupero.

- 89’ Fuori Gucci tra gli applausi al suo posto Persichini.

- 84’ Arezzo ancora in avanti esce bene il portiere ospiti che blocca in tuffo sventando la quarta rete.

- 79’ Esce tra gli applausi Convitto autore della terza rete al suo posto entra Bramante.

- 74’ GOOOOOOLLLLLL AREZZOOOOOO. CONVITTO. Lancio di Zona per la punta amaranto che con tocco sotto supera il portiere in uscita.

- 70’ GOL GIIANA ERMINIO. Autorete di Risaliti. Trombini respinge un gran tiro da limite, il numero 4 amaranto colpisce la palla di testa e supera il portiere.

- 64’ Fumagalli a tu per tu con Trombini il portiere amaranto blocca a terra ma c’era la bandierina alzata per fuorigioco.

- 60’ Ancora cambi per gli ospiti, in campo Fall e Perna al posto Ballabio e Calmi.

- 55’ Triplo cambio per il Giana Erminio. Chiappella manda in campo Pinto, Fumagalli e Previtali escono Mandelli, Marotta e Messaggi.

- 50’ Trombini respinge una palla calciata da fuori dove non arrivano le punte non si fa sorprendere l’estremo difensore amaranto.

- 48’ GOOOOOLLLLLL AREZZOOOOOOO. Raddoppio di BIANCHI con un rasoterra da limite dell’area che si infila alla sinistra di D’Aniello che non ci arriva.

- 46’ Secondo tempo al via Arezzo avanti grazie alla rete di Gucci realizzata al 33’ del primo tempo.

Primo tempo. Arezzo avanti 1-0 dopo i primi 45’ di gioco contro il Giana Erminio. Arezzo ispirato gioca bene e interpreta alla perfezione la gara. Cavallino in vantaggio al 33’ con il suo bomber Gucci che al volo le mette in rete dopo aver ricevuto una palla splendida da Bianchi. Amaranto pericolosi nel primo tempo ancora con Gucci e Convitto. Nessun problema per la retroguardia amaranto che non concede nulla all’attacco di mister Chiappella. Al 27’ il Cavallino perde il suo capitano Settembrini per infortunio al suo posto Indiani manda in campo Castiglia.

- 45’+1 Termina il primo tempo con l’Arezzo in vantaggio per 1-0.

- 45’ Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

- 43’ Ultimi minuti di gioco di questo primo tempo con il Giana Erminio che prova a recuperare per il momento senza creare pericoli.

- 37’ Prova a reagire il Giana Erminio primo tiro in porta della gara, Trombini attento.

- 33’ GOOOOOOLLLLLLLL AREZZOOOOOOOO. GUCCI raccoglie al volo una palla d’oro servita da Bianchi e supera il portiere mettendo la palla in rete.

- 31’ Gucci di testa su calcio d’angolo, D’Aniello è posizionato sul primo palo e blocca.

- 27’ Primo cambio della gara esce Settembrini per infortunio al suo posto entra il numero 21 Castiglia.

- 25’ Ancora Arezzo, Convitto entra in area dalla sinistra la sua conclusione è bloccata facilmente dal portiere D’Aniello.

- 24’ Splendida palla di Foglia che innesca Pattarello, l’attaccante entra in area sulla destra salta l’uomo mettendo in mezzo ma nessuno riesce a colpire.

- 20’ Pericolini lancia in campo aperto Pattarello, il numero 10 amaranto entra in area ma sbaglia il passaggio per il compagno libera la difesa.

- 13’ Gucci lanciato a rete cade a terra al limite dell’area contrastato dall’avversario, il direttore di gara lascia correre.

- 7’ In questo avvio di gara è l’Arezzo a fare la partita, la squadra amaranto fa possesso palla cercando lo sbocco in area per trovare la conclusione a rete.

- 1’ Fischio d’inizio tra Arezzo e Giana Erminio. Arezzo in completo giallo, squadra ospite maglia a strisce verticali bianco celeste.

Terminato il campionato parte la Poule Scudetto per l’Arezzo. Nel proprio girone deve affrontare Giana Erminio e Pineto. L’Arezzo gioca la prima gara tra le mura amiche affrontando il Giana Erminio squadra molto forte in fase offensiva quando fa il possesso palla come ha sottolineato l’allenatore amaranto alla vigilia. La dimostrazione sono le 50 reti segnate dalle punte di mister Chiappella. Paolo Indiani deve fare a meno di uomini importanti come Gaddini, Poggesi, Damiani Polvani e Pretato. Terreno in perfette condizioni nonostante la tanta pioggia caduta negli ultimi giorni.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini, 17 Lazzarini, 4 Risaliti, 20 Zona; 24 Foglia, 5 Bianchi (75’ 14 Arduini), 8 Settembrini (27’ 21 Castiglia); 10 Pattarello (63’ 19 Cantisani), 28 Gucci (89’ 9 Persichini), 7 Convitto (79’ 16 Bramante).

A disposizione: 12 Di Furia, 22 Viti.

Allenatore: Paolo Indiani.

GIANA ERMINIO (4-2-3-1): 22 D’Aniello; 5 Mandelli (55’ 7 Pinto), 8 Perico (55’ 26 Previtali), 11 Calmi (60’ 10 Perna), 14 Marotta, 15 Ballabio (60’ 17 Fall), 16 Colombara, 20 Lamesta, 21 Messaggi (55’ 26 Previtali), 23 Caferri, 24 Minotti.

A disposizione: 1 Pirola, 4 Piazza, 18 Brioschi, 19 Ghilardi.

Allenatore: Andrea Chiappella.

Arbitro: Dario Acquadredda di Molfetta

Assistenti: Davide Di Dio di Caltannissetta, Pietro Bennici di Agrigento

Reti: 33’ Gucci, 48’ Bianchi, 70’ Risaliti (aut.), 74’ Convitto

Note: spettatori paganti 1.118, angoli 4-4

Recupero: pt. 1’, st. 6’

Ammoniti: 45’ Messaggi, 55’ Foglia

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno