Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 16:00
Signa Arretii: una mostra celebra il primo stadio

In vista della lancia d’oro di giugno, l’associazione propone un’esposizione di documenti che ripercorrono la storia del primo stadio di Arezzo
AREZZO — In vista della lancia d’oro di giugno dedicata al tenente dei bersaglieri Giuseppe Mancini, l’associazione Signa Arretii propone nei locali della propria sede, in via Bicchieraia 30, sabato 6 e domenica 7 maggio, un’esposizione di documenti e immagini che ripercorrono la storia del primo stadio di Arezzo, intitolato proprio a Mancini, dal progetto non realizzato dei primi anni Trenta alla ristrutturazione dell’area sportiva di Campo di Marte, dalla ricostruzione post-bellica all’utilizzo fino agli anni Cinquanta.
L’ingresso è gratuito con orario 9,30-12,30 e 15,30 18,30.
Nel mese di giugno, un’ulteriore iniziativa farà luce sulla figura del tenente Mancini, medaglia d’oro al valor militare, nel centenario della morte avvenuta il 4 dicembre 1917 sul Monte Miela, presso Asiago.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI