Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 14:00

Una via in ricordo di Oriana Fallaci

​Il comune di Castel Focognano, secondo in Toscana dopo Carrara, ha dedicato una strada della frazione Socana all'indimenticata scrittrice



AREZZO — Alla cerimonia ha partecipato il viceministro Riccardo Nencini, amico della giornalista morta nel 2006. "Abbiamo voluto questa cerimonia alla vigilia della festa della donna - ha sottolineato l'assessore alla cultura del comune di Castel Focognano - in ricordo di una donna che non ha mai rinunciato alle sue opinioni, un esempio di grande giornalismo e un'ottima scrittrice".

Riccardo Nencini, prima di scoprire la targa che riporta l'epitaffio della tomba Oriana Fallaci scrittore si è soffermato sulla figura della giornalista, sul suo rapporto con Firenze e sugli ultimi giorni quando ebbe a dire proprio a Nencini: "Caro Riccardo morirò in piedi come la Bronte"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità