Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 13:00

Sulle tv nazionali uno spot per promuovere Arezzo

Al via la campagna di comunicazione di InTour. Pubblicità di 15 secondi su LA7 e LA7d. Uscite sulle riviste del gruppo Cairo e spazio su Spotify



AREZZO — Arezzo protagonista su media innovativi, carta stampata e tv nazionali. Infatti, dal 3 al 9 gennaio uno spot di 15 secondi racconta la città su LA7 e LA7d. Seguirà una campagna su Spotify e sulle riviste del gruppo Cairo. Ma non è finita qui. A primavera Discover Arezzo sarà presente sulla “Guida Verde Toscana” del Touring Club Italiano.

Con l’inizio del 2021 prende il via la prima serie di interventi, della nuova campagna di comunicazione che la Fondazione Arezzo Intour ha messo a punto per rilanciare la destinazione turistica.

Poesia, magia, bellezza sono protagoniste dello spot che in 15 secondi invita a scoprire Arezzo e che verrà programmato sulle emittenti nazionali LA7 e LA7d nella settimana che va dal 3 al 9 gennaio, un periodo legato alle festività che, mai come quest’anno, vede le persone costrette a casa dall’emergenza sanitaria. 
Ideato dalla Fondazione Arezzo Intour e realizzato in tempi record, per puro amore di Arezzo, da Cristiano Stocchi di Atlantide ADV che ne ha curato la regia, in collaborazione con Drone Arezzo e Alessandro Perrella, lo spot ricorda allo spettatore che appena si potrà tornare a viaggiare Arezzo lo aspetta. Ben 64 i passaggi che andranno a coprire l’intera programmazione delle due emittenti per raggiungere un numero enorme di persone (sono oltre 4 milioni i contatti previsti).

Inoltre, è stato chiuso un accordo quadro che nel corso del 2021 prevede una serie di uscite sulle riviste del gruppo Cairo Editore (da Bell’Italia a Antiquariato fino alle generaliste Di più e Diva e Donna) così da raggiungere un pubblico sempre più differenziato per interessi e passioni. 

Spazio anche all’innovazione con una campagna ideata per Spotify: la nota piattaforma per la fruizione della musica in streaming proporrà infatti uno spot audio di 15 secondi che sarà diretto ad un pubblico selezionato per età e interessi. E “Discover Arezzo” sarà inoltre presente con una pagina dedicata, nella prossima “Guida Verde Toscana” del Touring Club Italiano in uscita a primavera 2021.

Accanto a queste prime azioni, sono allo studio altre campagne che interesseranno canali e forme di comunicazione innovative. “Non abbiamo mai smesso di guardare al futuro con fiducia – commenta il presidente della Fondazione Arezzo Intour Marcello Comanducci -. Dopo questo “annus horribilis” dobbiamo ripartire più determinati di prima. Il brand “Arezzo” continua a crescere forte anche dell’appeal turistico del nostro territorio. Ecco allora che il Cda ha deciso di investire in promozione, nella convinzione che non appena l’emergenza sanitaria sarà rientrata torneremo ad essere una delle mete toscane più attrattive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno