Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 09:30

Urologia-autismo, ad Arezzo primo evento nazionale

Alla Casa dell'Energia si affronta una tematica importante ma spesso trascurata con esperti del settore



AREZZO — Si terrà ad Arezzo, sabato 7 maggio, nell’auditorium Casa dell’Energia, il primo evento scientifico realizzato in Italia interamente dedicato a trattare le varie problematiche urologiche collegate al tema dell’autismo.

Presidenti del Convegno sono i dottori Marilena Gubbiotti (Urologia - Ospedale San Donato di Arezzo) ed Emanuele Rubilotta (Urologia - AOUI di Verona) che con L’Associazione Autismo Arezzo ed il suo Comitato Scientifico (Moreno Marchiafava - Neuropsichiatria di Roma, Chiara Benedetti Neurologia di Lucca, Andrea Laurenzi, Raffaella, Carmine Tabarro – Associazione Autismo Arezzo) hanno organizzato questo evento nazionale con il patrocinio della Asl Toscana sud est, del Comune di Arezzo, di Unicef, della Società Italiana di Urodinamica e dell’Istituto Serafico di Assisi.

Per la prima volta in Italia in questo convegno nazionale, grazie ad un panel di esperti urologi e ad un gruppo di qualificati specialisti di tutti gli ambiti medici, si appronteranno in modo multidisciplinare le principali problematiche urologiche per chiarire come sia possibile diagnosticarle ed affrontarle, e come l’interazione tra i vari specialisti sia utile per ottenere migliori risultati per la vita delle persone autistiche.

Il convegno si concentrerà sulle condizioni disfunzionali urologiche che molto spesso sono trascurate o ignorate, ma che possono impattare negativamente sulla qualità di vita di tutto il nucleo familiare e portare, talvolta, a patologie maggiori. 

Obiettivo dell’evento è quindi offrire un’opportunità di aggiornamento scientifico con riflessi concreti nell’attività clinica quotidiana per medici, infermieri e personale specializzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno