Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:27 METEO:AREZZO15°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 23 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Colorado, l'autista si sente male: il passeggero prende il controllo del bus ed evita l'incidente
Colorado, l'autista si sente male: il passeggero prende il controllo del bus ed evita l'incidente

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 09:30

Urologia-autismo, ad Arezzo primo evento nazionale

Alla Casa dell'Energia si affronta una tematica importante ma spesso trascurata con esperti del settore



AREZZO — Si terrà ad Arezzo, sabato 7 maggio, nell’auditorium Casa dell’Energia, il primo evento scientifico realizzato in Italia interamente dedicato a trattare le varie problematiche urologiche collegate al tema dell’autismo.

Presidenti del Convegno sono i dottori Marilena Gubbiotti (Urologia - Ospedale San Donato di Arezzo) ed Emanuele Rubilotta (Urologia - AOUI di Verona) che con L’Associazione Autismo Arezzo ed il suo Comitato Scientifico (Moreno Marchiafava - Neuropsichiatria di Roma, Chiara Benedetti Neurologia di Lucca, Andrea Laurenzi, Raffaella, Carmine Tabarro – Associazione Autismo Arezzo) hanno organizzato questo evento nazionale con il patrocinio della Asl Toscana sud est, del Comune di Arezzo, di Unicef, della Società Italiana di Urodinamica e dell’Istituto Serafico di Assisi.

Per la prima volta in Italia in questo convegno nazionale, grazie ad un panel di esperti urologi e ad un gruppo di qualificati specialisti di tutti gli ambiti medici, si appronteranno in modo multidisciplinare le principali problematiche urologiche per chiarire come sia possibile diagnosticarle ed affrontarle, e come l’interazione tra i vari specialisti sia utile per ottenere migliori risultati per la vita delle persone autistiche.

Il convegno si concentrerà sulle condizioni disfunzionali urologiche che molto spesso sono trascurate o ignorate, ma che possono impattare negativamente sulla qualità di vita di tutto il nucleo familiare e portare, talvolta, a patologie maggiori. 

Obiettivo dell’evento è quindi offrire un’opportunità di aggiornamento scientifico con riflessi concreti nell’attività clinica quotidiana per medici, infermieri e personale specializzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Nuovo numero per le cure non urgenti 116117, in Asl TSE oltre 170 chiamate nella prima giornata. Buona partenza per il servizio di Guardia Media
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità