Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:AREZZO-1°3°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cronaca Venerdì 03 Aprile 2020 ore 12:57

Anticipa 8000 euro per trattore, ma era una truffa

trattore campagna
Foto di repertorio

Raggirato un anziano bracciante che versa un acconto per un falso acquisto. Scoperto l’inganno si rivolge ai Carabinieri che identificano i malviventi



MONTEVARCHI — Gli avevano fatto credere di poter acquistare un trattore di grossa cilindrata a un prezzo vantaggioso: il mezzo agricolo era in vendita all’asta e grazie alla loro mediazione avrebbe fatto un vero affare.

Un bracciante di Montevarchi è finito nella trappola tesagli da due pugliesi – di 50 e sessanta anni, con precedenti a carico – che si erano presentati come amministratore unico e negoziatore dipendente di un’azienda di commercio.

L’anziano valdarnese, convinto di fare un buon acquisto, ha versato un anticipo di ottomila euro su un conto corrente postale intestato a uno dei due uomini. Avuto l’accredito, i truffatori sono spariti.

Il bracciante non riuscendo più a rintracciare i mediatori, ha capito di essere stato raggirato e si è quindi rivolto ai Carabinieri di Montevarchi. Gli uomini dell’Arma dopo alcune indagini sono riusciti ad indentificare i due denunciandoli per truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scatta l'arresto di un uomo. Da un normale controllo di polizia in A1 scatta il blitz a casa e dalla perquisizione spunta mezzo chilo di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca