Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Cronaca domenica 11 aprile 2021 ore 13:05

Lem, l’indagine è per “incendio doloso”

L'incendio alla Lem di Levane

La Procura è orientata verso l'origine delittuosa del rogo che ha parzialmente distrutto l'azienda di Levane. Diversa l’inchiesta per Valentino Shoes



LEVANE — Il fascicolo aperto è per “incendio doloso”: la Procura di Arezzo orienta in questa direzione le indagini sul rogo che ha parzialmente distrutto, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, uno degli stabilimenti della Lem Industries nell’area industriale di Levane, nel comune di Bucine.

L’elemento nuovo che – secondo quanto riporta stamani il quotidiano Il Corriere d’Arezzo – ha dato una svolta alle indagini è la scoperta di segni di effrazione: una porta a vetri sul retro dell’edificio è stata trovata rotta. Pertanto, il pubblico ministero Angela Masiello ha aperto il fascicolo per “incendio doloso”. Si spera che elementi utili a fare chiarezza sull’accaduto vengano dall’esame dei filmati della videosorveglianza al vaglio degli inquirenti.

Per quanto riguarda, invece, l’incendio scatenatosi nella stessa zona la notte tra il primo e il 2 aprile e che ha completamente abbattuto il calzaturificio Valentino Shoes – che si trovava proprio accanto alla Lem – il pm Marco Dioni, sempre della Procura di Arezzo, ha aperto un fascicolo per “incendio colposo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno interessato una stanza da letto che ha riportato danni importanti, mentre il fumo ha interessato l’intero appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca