Cronaca lunedì 07 febbraio 2022 ore 10:00
Spacciatore se la dà a gambe ma viene beccato
Notato dai carabinieri mentre contratta la cessione di una dose. Bloccato aveva droga nell'intimo e in tasca. Altro stupefacente anche a casa
MONTEVARCHI — Spaccio di droga, arrestato dai carabinieri un 20enne, già noto alle forse dell'ordine. Il ragazzo è stato notato mentre stava discutendo con un altro uomo nei giardinetti vicino a via della Sugherella, nei pressi della linea ferroviaria di Montevarchi.
Appena ha visto l'auto dell'Arma il 20enne si è allontanato frettolosamente, attraversando il cavalcavia che porta alla stazione. Lo stesso ha fatto l'altro che, in base a quanto appurato successivamente dai carabinieri, stava contrattando la cessione di una dose di stupefacente.
I militari si sono subito messi alla ricerca del giovane. Dopo poco il 20enne è stato intercettato poco distante, mentre a passo spedito stava tendando la fuga. Ma i carabinieri lo hanno bloccato ed è venuto fuori che aveva addosso, nelle tasche e negli indumenti intimi, svariate dosi di hashish e marijuana, confezionate e pronte per la vendita.
Perquisita anche la casa del giovane pusher dove è stata trovata altra droga. Nel complesso sono stati sequestrati 10 spinelli contenenti hashish per complessivi 10 grammi; ulteriori 42 grammi sempre di hashish suddivisa in 5 cubetti; 1 involucro di cellophane con dentro l’equivalente di circa 8 dosi di marijuana, già essiccata, pronta per la vendita.
Nei confronti del 20enne è scattato l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI