Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Cronaca lunedì 11 gennaio 2021 ore 08:55
Si fermano all'alt e i finti carabinieri li rapinano
E' accaduto a una coppia di coniugi di Castiglion Fiorentino. Un episodio simile è successo sabato in Umbria. E' caccia ai malviventi
MARCIANO DELLA CHIANA — E' caccia ai finti carabinieri che ieri hanno rapinato una coppia in Valdichiana. Quasi sicuramente, i malviventi avevano già messo in atto episodi simili nella zona.
E' successo ieri pomeriggio a Badicorte, nel comune di Marciano, quando due finti carabinieri (muniti di pettorina e con un'Audi bianca con lampeggiante) hanno fermato un'auto su cui viaggiava una coppia di Castiglion Fiorentino (un imprenditore con la moglie).
All'alt, la coppia si è fermata, pensando ad un controllo di routine, e invece si sono ritrovati in una scena da film. L'uomo sarebbe stato aggredito e rinchiuso nel bagagliaio, la donna minacciata e colpita, dopo di chè i due finti carabinieri hanno preso tutti gli oggetti di valore, dai cellulari ai borselli e si sono dati alla fuga.
A quel punto, la coppia non ha potuto far altro che allertare i carabinieri di Lucignano che hanno iniziato le indagini.
Proprio il giorno prima, quindi sabato 9 gennaio, una vicenda simile è accaduta a Tuoro sul Trasimeno. Quasi sicuramente i due fatti sono collegati.
Mentre proseguono le indagini, le forze dell'ordine raccomandano la massima attenzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI