Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 14:06

La vaccinazione non si ferma davanti alle montagne

Due medici e due infermieri hanno raggiunto Badia Tedalda e somministrato il siero nel Palasport. Lunedì prossimo tocca a Sestino



BADIA TEDALDA — Piena sinergia e collaborazione tra Comune, Misericordia e Asl Toscana Sud Est. Questa la formula che ha portato ad un ottimo risultato: 44 cittadini di Badia Tedalda, con un’età compresa tra i 75 e i 79 anni, si sono vaccinati stamani nel locale Palasport messo a disposizione dell’Amministrazione comunale che aveva provveduto ad avvertire i cittadini destinatari, in base all’età, della prima dose di AstraZeneca. 

Un "tandem" istituzionale per ridurre il disagio di persone anziane che altrimenti avrebbero dovuto scendere fino a Sansepolcro per la vaccinazione. 

Due medici e due infermieri, coordinati da Valentina Anemoli, responsabile articolazione territoriale Asl Toscana Sud Est della Valtiberina, hanno provveduto alla somministrazione.
Questa esperienza di “decentramento vaccinale” si ripeterà lunedì prossimo in un altro comune della Valtiberina, ancora più lontano da Sansepolcro e cioè Sestino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno