Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 17:45
"Attenzione a chi rientra dall'estero"
Messaggio del sindaco Mauro Cornioli alla cittadinanza: "Andiamo in ferie ma con senso di responsabilità"
SANSEPOLCRO — Con l'avvicinarsi del Ferragosto, periodo per eccellenze delle ferie, e vedendo anche la risalita dei casi di contagio da Covid in Toscana, il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha diffuso questo messaggio:
"Nell’augurare buone vacanze ai miei concittadini, raccomando di prestare la massima attenzione e di mantenere atteggiamenti previdenti per qualunque attività facciano o in qualsiasi luogo soggiornino. La raccomandazione vale anche per chi rimarrà a Sansepolcro.
La cronaca ci racconta infatti di casi positivi di rientro che si stanno diffondendo. Dobbiamo vigilare e non sottovalutare niente. Raccomando a tutti coloro che devono rientrare dall’estero, o a coloro che sono a conoscenza di persone di rientro dall’estero, di segnalarlo all’Azienda sanitaria.
Tutte le persone che, per qualsiasi motivo, rientrino da paesi extra UE, inclusi Romania e Bulgaria, devono autodichiararsi presso la ASL e mettersi in quarantena per 14 giorni.
Ricordando i sacrifici che abbiamo fatto nei mesi scorsi, viviamo i giorni delle ferie con senso di responsabilità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI