Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica giovedì 21 ottobre 2021 ore 10:25

"I ragazzi aretini necessitano di più attenzione"

Foto archivio - Informagiovani di Arezzo

I consiglieri comunali Donati e Sileno di Scelgo Arezzo chiedono un rilancio dell'Informagiovani di piazza Sant'Agostino



AREZZO — La città di Arezzo è carente di spazi dedicati ai più giovani. Luoghi nei quali scoprire e coltivare interessi verso la cultura, lo sport e verso tutto ciò che li circonda. Ormai da ben 10 anni i vecchi lavatoi di Pizza Sant’Agostino si sono trasformati in uno spazio a disposizione dei più giovani. Grazie ad un progetto di riqualificazione l’immobile fornisce un servizio molto importante. Purtroppo l’Informagiovani, sia come luogo che come servizio, rischia di perdere appeal e invece dobbiamo tornare a farne un punto di riferimento visibile e 'colorato'".

A dirlo i consiglieri comunali di Scelgo Arezzo, Marco Donati e Valentina Sileno, che pongono l'attenzione su un aspetto sociale particolarmente sentito, ossia il coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze nella vita cittadina.

"Oggi, proprio quel luogo che dovrebbe rappresentare il punto di riferimento per gli adolescenti, rischia di diventare la sconfitta più evidente delle politiche per i più giovani in questa città e il punto di riferimento dello spaccio. Un’area che durante le ore notturne è scarsamente illuminata, sempre chiusa e anonima nelle vetrine che affacciano verso pizza Sant’Agostino. Iniziamo da qui, dal principale luogo a loro dedicato, per dare attenzione ai giovani aretini. Torniamo a dare slancio a questo spazio, rafforziamo le iniziative di orientamento al lavoro e agli studi, potenziamolo come luogo di incontro, destiniamolo a punto di ritrovo e scambio di idee e problematiche per consentire ai nostri ragazzi di cogliere opportunità e per sostenerli in un periodo così complesso” terminano i due esponenti civici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità