Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 02 settembre 2022 ore 12:40

Ad Arezzo torna il corso per partorire in acqua

Dopo lo stop per la pandemia al Pantasport riprendono le lezioni per i futuri genitori. Come vivere la maternità ancora più serenamente



AREZZO — L'acqua: elemento indispensabile per la vita, fonte di benessere ed ottimo alleato per le donne che aspettano un bambino. Per questo motivo, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, l'U.F. Consultoriale della zona distretto di Arezzo torna ad offrire alle mamme e coppie in attesa il “Corso di accompagnamento alla nascita in acqua”.

“Il corso - spiega il direttore della Zona Distretto di Arezzo dottor Evaristo Giglio, - ripartirà il 22 settembre, e sarà tenuto da un’ostetrica, e si propone di offrire strumenti specifici per vivere più serenamente e consapevolmente le varie fasi della gestazione, del parto e dell’accudimento dei primi giorni di vita del bambino con indicazioni anche per le attività finalizzate al rilassamento e ad una attenzione nei confronti dell’utilizzo del respiro.
Ad integrazione di questa parte esperienziale - conclude - abbiamo programmato incontri condotti da psicologi, pediatri, assistenti sociali e personale di enti presenti nel territorio quali A.C.I., il SerD e Biblioteca Comune di Arezzo (come ad esempio il progetto Nati per leggere).”

Gli incontri si terranno presso la piscina Pantasport (Via del Pantano, 24 ad Arezzo) previa iscrizione telefonica al servizio di accoglienza del consultorio di Arezzo al telefono 0575/255829 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13) o al numero 338/9499710 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17) è importante effettuare questa iscrizione entro la dodicesima settimana di gravidanza.
Il corso è completamente gratuito. Non occorre saper nuotare ma è richiesta confidenza con l’ambiente acquatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno