Attualità venerdì 12 giugno 2015 ore 14:00
Ad Arezzo torna un prefetto donna

Arriva Alessandra Guidi, lascia, dopo quasi cinque anni come rappresentante del governo, l’attuale titolare Saverio Ordine
AREZZO — Torna un prefetto donna ad Arezzo dopo sette anni: quelli passati dal saluto a Maria Adelaide Garufi, prefetto dal gennaio del 2007 all'agosto 2008.
Quella decisa a Roma è una vera e propria staffetta. Alessandra Guidi, infatti, arriva dal ministero, dall’incarico di ispettore generale e coordinatore del comitato per le grandi opere. Esattamente lo stesso incarico che andrà a ricoprire nella sua Roma Saverio Ordine.
Alessandra Guidi, romana classe 1960, si è laureata in giurisprudenza nel 1984. E’ entrata nella carriera prefettizia nel 1990, a soli trent’anni e dopo aver fatto parte della direzione per gli affari di culto è successivamente passata alla direzione della polizia criminale e poi al dipartimento di pubblica sicurezza. Dopo essere stata a capo della segreteria del ministro, è stata nominata prefetto nel 2012. Successivamente è stata capo segreteria del ministero della giustizia prima di occuparsi di grandi opere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI