Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Sport venerdì 08 luglio 2022 ore 09:00

Ad Arezzo va in scena il basket di strada

Battle Ground 3x3: al playground Kobe di via Golgi tanti atleti nel segno dello sport e della solidarietà



AREZZO — L’assessore allo sport Federico Scapecchi, i ragazzi della squadra Villa Severi Pheasants e il presidente della Scuola Basket Arezzo Mauro Castelli hanno presentato Battle Ground 3x3 in programma presso il campo da basket Playground Kobe di via Golgi.

“Il basket - dichiara l’organizzatore del torneo Giosuè Cabitta - è lo sport più adatto per creare un evento sociale, grazie alla sua cultura underground e al suo dinamismo. Cerchiamo di fare una festa sportiva che sia anche punto d’incontro per i giovani, per questo le partite saranno affiancate dalla musica, da uno speaker e dal bar dell’impianto. Inoltre il torneo assume un prestigio notevole, dato che i vincitori accederanno alla fase nazionale”.

Nello specifico, Battle Ground 3x3 si sviluppa in tre giorni di gare della categoria Senior da martedì 12 a giovedì 14 luglio. I partecipanti saranno circa 100. È prevista inoltre la gara del tiro da 3 punti con le qualificazioni nei giorni 12 e 13 e le finali il 14 luglio. Il tutto dalle 19,30 alle 22,30. A settembre poi, spazio alle categorie Femminile e Under 16. L’evento, rientra nel progetto proposto da Scuola Basket Arezzo che ha ottenuto, a seguito della partecipazione al bando per la concessione di contribuiti per attività musicali, sportive e ricreative destinate ai giovani anno 2022, un finanziamento da parte del Comune.

“In linea con quanto attivato negli anni precedenti - ha sottolineato l’assessore Federico Scapecchi - la volontà dell’amministrazione comunale è stata quella di erogare anche nella seconda metà del 2022 contributi diretti e indiretti a associazioni e altri soggetti, senza scopo di lucro, che avessero realizzato iniziative e manifestazioni con destinatari giovani e adolescenti. Complessivamente, con il bando in questione abbiamo premiato 23 progetti, 15 da realizzarsi nel periodo da giugno a settembre e 8 da ottobre a dicembre. Tra gli ambiti previsti c’era quello sportivo e l’articolata proposta della S.b.A., che insieme a Battle Ground 3x3 contempla altri eventi, è stata considerata meritevole”.

Tra i partner di Battle Ground 3x3 c’è infatti l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica: è prevista la possibilità per partecipanti e presenti di fare un’offerta libera tramite lotteria a favore di Aisla, soggetto di riferimento nazionale nella tutela, assistenza e cura dei malati di sla.

Mauro Castelli: “12 squadre con vista Rimini, la città dove si terranno le finali. Un’altra pillola importante nell’ambito di un ricco calendario estivo”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno