Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 03 agosto 2022 ore 19:25

Arezzo sconfitto, ma si vede la mano di Indiani

Molti tifosi presenti in tribuna per la prima uscita stagionale. Settembrini gol. Idee e personalità per il Cavallino costruito da Giovannini



AREZZO — Prima uscita ufficiale della stagione 2022/2023 per l’Arezzo guidato da Paolo Indiani, nuovo mister amaranto approdato proprio dal San Donato Tavarnelle, avversario del Cavallino oggi pomeriggio allo stadio Città di Arezzo.

Una squadra completamente rinnovata dal nuovo direttore Generale Paolo Giovannini. I tifosi amaranto si affidano proprio a questi due uomini di grandissima esperienza e capacità per vincere il campionato è tornare finalmente tra i professionisti.

Allenamento congiunto quello di oggi al comunale tra le due formazioni che lo scorso anno si sono date battaglia, con Paolo Indiani che cambia panchina per conquistare l’ennesima promozione che questa volta avrebbe un sapore molto diverso.

Nonostante il caldo e le vacanze, molti i tifosi presenti in tribuna ad assistere alla sgambata della squadra amaranto. Dopo otto giorni di preparazione e il caldo tropicale lo sforzo in campo per i giocatori amaranto è doppio.

Molto movimento in campo da parte delle due squadre, anche se i ritmi non possono certamente essere quelli del campionato. Nella difesa a quattro schierata da Indiani i due centrali sono Risaliti e Lazzarini, mentre sugli esterni Pericolini e Zona. In mezzo al campo ci sono Settembrini-Forte-Bianchi. Davanti Boubacar-Pattarello-Gaddini. Nei primi venti minuti di gioco l’Arezzo gioca e cerca di mettere in campo le idee del suo allenatore, in modo ordinato senza essere da meno della formazione ospite che milita in Lega Pro.

Botta e risposta tra il 23’ e il 25’. La sblocca Russo per il San Donato Tavarnelle con un gran gol dal limitem che mette la palla all’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Viti. Passano solo due minuti e l’Arezzo torna in parità con il suo capitano Andrea Settembrini. Calcio di punizione dal limite trasformato magistralmente dal capitano dopo che Boubacar era stato bravo a procurarsi il fallo.

E’ un buon Arezzo che gioca con personalità, al minuto 38’ Boubacar sfugge alla difesa ospite e viene trattenuto vistosamente per la maglia, ma il direttore di gara non se la sente di fischiare il calcio di rigore. Primo cambio per Indiani, al 41’ toglie Forte e manda in campo Lorenzini.

Finisce 1 - 1 il primo tempo tra Arezzo e San Donato Tavarnelle botta e risposta in due minuti, con le realizzazioni entrambe da fuori area da Russo e Settembrini. Una buona prestazione quella dell’Arezzo, in evidenza il capitano Settembrini, il giovane Pericolini sulla fascia destra, Gaddini e Risaliti. 

Si riparte con il secondo tempo e l’allenatore amaranto cambia tutti gli undici. In difesa si posizionano Poggesi, De Pellegrin, Bruni e Lorenzini. A centrocampo Castiglia, Damiani e Dema. In attacco Castaldo, Diallo e Convitto.

Castiglia guida la squadra in mezzo al campo, dettando i tempi di gioco ai compagni, l'Arezzo anche nel secondo tempo gioca a viso aperto e con personalità. Una squadra totalmente nuova, dove già si vede benissimo la mano del suo allenatore.

Il San Donato Tavarnelle si porta in vantaggio con la rete di Noccioli. Ancora un tiro dal limite dell'area dove l'attaccante in maglia bianca piazza un rasoterra alla sinistra di Falsettini, dove il portiere amaranto non può arrivare.

Terza rete. Gli ospiti che allungano. Il San Donato esce alla lunga approfittando anche di qualche incertezza dell'Arezzo. Implacabile Russo servito in area dal compagno di reparto Noccioli realizza la sua personale doppietta.

L'Arezzo non molla, continuando a giocare arrivando in area del San Donato. Il caldo e la fatica della prima uscita stagionale si fanno sentire, ma la squadra di Paolo Indiani non merita un passivo di tre reti per quanto visto sul terreno di gioco.

Prima uscita positiva, una squadra formata da giocatori molto interessanti e con personalità. La compagine amaranto ha sulle gambe grossi carichi di lavoro che non permettono ai giocatori di fare quello che vorrebbero. Si vede l'idea di calcio di Paolo Indiani, ma i meccanismi devono essere perfezionati come è ovvio che sia questo pomeriggio.

Sabato prossimo nuova uscita del Cavallino a Castiglion Fiorentino per un nuovo test in preparazione del campionato.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 22 Viti; 20 Zona, 17 Lazzarini, 4 Risaliti, 23 Pericolini; 14 Forte, 5 Bianchi, 8 Settembrini; 10 Pattarello, 9 Boubacar, 11 Gaddini.

A disposizione: 1 Falsettini, 12 Di Furia, 3 Lorenzini, 7 Convitto, 13 Bruni, 15 Poggesi, 16 Castaldo, 18 Damiani, 19 Diallo, 21 Castiglia, 24 Ceccherini, De Pellegrin, Dema, Zhupa.

Allenatore: Paolo Indiani.

SAN DONATO TAVARNELLE: 1 Cardelli, 2 Carcani, 3 Montini, 4 Gorelli, 5 Rossi, 6 Brenna, 7 Nunziatini, 8 Sepe, 9 Noccioli, 10 Russo, 11 Galligani.

A disposizione: 12 Biagini, 13 Siniega, 14 Forconi, 15 Fradella, 16 Alessio, 17 Ciurli, 18 Mazzolli, 19 Poli, 20 Papalini, 21 Viganò, 24 Campinotti.

Reti: 23’ Russo, 25’ Settembrini, 60' Noccioli, 65' Russo

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno