Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Cronaca venerdì 19 aprile 2024 ore 13:00

Abbandona rifiuti a Poti, trovato e denunciato

Individuato e denunciato a piede libero l’autore. Individuato e sottoposto a sequestro un grosso cumulo di rifiuti speciali



AREZZO — I Carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo sono quotidianamente impegnati in attività di controllo del territorio e repressione dei reati, anche in materia ambientale e derivanti da comportamenti incivili che deturpano l’ambiente e il paesaggio sia dal punto di vista estetico sia da quello della salute.

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo, in un’area isolata in località Alpe di Poti, hanno individuato e sottoposto a sequestro un grosso cumulo di rifiuti speciali costituto principalmente da ferro, plastica detriti da costruzione e demolizione incivilmente abbandonati su un terreno di proprietà di una società agricola.

Le indagini coordinate dall’Autorità Giudiziaria e condotte da personale della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Arezzo, che dopo la segnalazione si recavano sul posto per raccogliere qualche indizio, in seguito le attività hanno permesso di acquisire alcuni riscontri e di individuare la provenienza dei rifiuti, cioè da un cantiere edile di ristrutturazione ubicato in una frazione del capoluogo, identificando il committente, il direttore dei lavori e la ditta esecutrice, quest’ultima autrice della condotta illecita, di cui è titolare un quarantacinquenne residente ad Arezzo, già noto alle forze di polizia, che è stato denunciato e dovrà rispondere del reato penale di abbandono e smaltimento illecito di rifiuti speciali, che nei prossimi giorni saranno recuperati e smaltiti con le modalità previste. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità