Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:27 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»

Attualità sabato 19 marzo 2022 ore 20:00

Arezzo non abbandona l'Ucraina: aiuti e ospitalità

Arrivato in Polonia il secondo camion di beni necessari raccolti dalla Caritas. L'accoglienza tra ricongiungimenti, Cas e strutture alberghiere



AREZZO — Un cordone di solidarietà che non accenna a recidersi, anzi si rinforza giorno dopo giorno. E' quello che si è instaurato tra Arezzo e l'Ucraina. Un legame fatto di aiuti che partono in continuazione alla volta delle zone di confine, ma anche di apertura all'ospitalità dei profughi.

Nelle ultime ore è arrivato in Polonia anche il secondo camion carico di beni necessari raccolti dalle Caritas della Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro. Viaggi che proseguono da tutte le associazioni di volontariato, che stanno portando avanti raccolte di alimenti non deperibili, prodotti per l'igiene personale e per le medicazioni come anche per bambini. 

Sull'altro fronte è iniziata l'accoglienza di chi scappa dalla guerra sul territorio. Nei Cas - centri di accoglienza - e si sono già fatti avanti i primi tre hotel cittadini per ospitare i profughi dall'Ucraina. Si tratta del Minerva, Etrusco e Continentale. A questi si stanno rapidamente aggiungendo altre strutture ricettive. Inoltre, numerosi anche i ricongiungimenti con parenti o amici che già vivevano nell'Aretino.

Continui gli incontri tra la Prefettura, i Comuni, il terzo settore, la Asl, l'ufficio scolastico provinciale per far sentire come "a casa" chi scappa dal conflitto. In prevalenza, come ben sappiamo, si tratta di donne e bambini.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ la prima scuola della Toscana a riceverlo. Veneri: “Una eccellenza della Toscana e dell’Italia, questa realtà scolastica garantisce un futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità