Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 10:00

Al Mengo si parla anche di autismo

L'obiettivo è sensibilizzare il pubblico del festival, fatto da giovani. Ragazzi e genitori si esibiranno con “Give Peace a Chance” di John Lennon



AREZZO — Non era scontata né dovuta, per questo la giornata di venerdì 8 luglio sarà così speciale. Fragilità e neurodiversità saranno protagoniste al MenGo Festival 2022.

Sin dal 2019 il Men/Go e l’Associazione Autismo Arezzo collaborano attivamente e oggi fanno un ulteriore salto in avanti dedicando un’intera giornata ai temi della disabilità intellettiva e dell’autismo. La collaborazione ha come obiettivo quello di informare e sensibilizzare il grande pubblico del festival, composto soprattutto da giovani e giovanissimi.

“Questa opportunità è un unicum nel panorama nazionale - afferma Andrea Laurenzi presidente di Autismo Arezzo . in quanto il festival ha un target molto spinto verso la cultura e la musica giovane ed è in grado veramente di fare la differenza. Uno degli elementi di debolezza di tutto il sistema di inclusione della disabilità, infatti, è proprio quello dell’informazione e soprattutto dell’ incapacità a raggiungere i nuovi cittadini”.

Il progetto partirà alle 18,30, nello spazio delle Logge Vasari in piazza Grande con un incontro dal titolo emblematico:" E ora la vita ... il talento non conosce limiti"

“Le sorprese non finiscono qui - conclude il presidente Laurenzi - alcuni ragazzi assieme a genitori e musicisti si esibiranno in una performance musicale la sera stessa sul palco del Prato con un messaggio chiaro 'Autismo contro la guerra'. Coinvolgeremo tutti i musicisti ed artisti del festival sulle note di “Give Peace a Chance” di John Lennon. Siamo convinti che sarà un’esperienza travolgente sia per i nostri figli che per tutti coloro che saliranno sul palco con noi e che ci ascolteranno. L’autismo non è un limite ma un modo di guardare al mondo”.

www.autismoarezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via ​il progetto "Vivere bene insieme”. Carlettini “Promuovere la conoscenza della Costituzione e sensibilizzare sui temi delle pari opportunità”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Giostra Saracino

Attualità

Attualità