Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 10:00

Al Mengo si parla anche di autismo

L'obiettivo è sensibilizzare il pubblico del festival, fatto da giovani. Ragazzi e genitori si esibiranno con “Give Peace a Chance” di John Lennon



AREZZO — Non era scontata né dovuta, per questo la giornata di venerdì 8 luglio sarà così speciale. Fragilità e neurodiversità saranno protagoniste al MenGo Festival 2022.

Sin dal 2019 il Men/Go e l’Associazione Autismo Arezzo collaborano attivamente e oggi fanno un ulteriore salto in avanti dedicando un’intera giornata ai temi della disabilità intellettiva e dell’autismo. La collaborazione ha come obiettivo quello di informare e sensibilizzare il grande pubblico del festival, composto soprattutto da giovani e giovanissimi.

“Questa opportunità è un unicum nel panorama nazionale - afferma Andrea Laurenzi presidente di Autismo Arezzo . in quanto il festival ha un target molto spinto verso la cultura e la musica giovane ed è in grado veramente di fare la differenza. Uno degli elementi di debolezza di tutto il sistema di inclusione della disabilità, infatti, è proprio quello dell’informazione e soprattutto dell’ incapacità a raggiungere i nuovi cittadini”.

Il progetto partirà alle 18,30, nello spazio delle Logge Vasari in piazza Grande con un incontro dal titolo emblematico:" E ora la vita ... il talento non conosce limiti"

“Le sorprese non finiscono qui - conclude il presidente Laurenzi - alcuni ragazzi assieme a genitori e musicisti si esibiranno in una performance musicale la sera stessa sul palco del Prato con un messaggio chiaro 'Autismo contro la guerra'. Coinvolgeremo tutti i musicisti ed artisti del festival sulle note di “Give Peace a Chance” di John Lennon. Siamo convinti che sarà un’esperienza travolgente sia per i nostri figli che per tutti coloro che saliranno sul palco con noi e che ci ascolteranno. L’autismo non è un limite ma un modo di guardare al mondo”.

www.autismoarezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno