Sport mercoledì 26 agosto 2020 ore 17:38
Amaranto a tutta Potenza, ecco il nuovo Mister
Giovane allenatore, classe 1984, proviene dall'Audace Cerignola. Pugliese, ha guidato anche la Recanatese e Fidelis Andria. Ex calciatore in Serie A
AREZZO — L'Arezzo ha il nuovo allenatore. Sarà Alessandro Potenza a guidare gli amaranto nella prossima stagione di Lega Pro.
Giovanissimo, ha appena 36 anni, Potenza ha iniziato la carriera da allenatore nel 2017 guidando il Madre Pietra Daunia in Serie D per poi passare alla Recanatese. Nella stagione 2018-2019 è stato allenatore della Fidelis Andria mentre la sua ultima esperienza è quella di Cerignola.
Come calciatore Potenza ha un passato illustre con tante presenze in Serie A. Difensore centrale, dotato di grande fisico e buona tecnica, il neo allenatore amaranto ha esordito nella massima serie nel 2003 con l'Ancona. Parma, Verona, Mallorca in Spagna, Fiorentina, Genoa e Catania sono state le principali squadre con cui ha giocato prima di chiudere la carriera nel 2017 a Caserta.
"Sono orgoglioso e grato alla proprietà e ai direttori Di Bari, Fabbro e Muzzi - ha dichiarato Potenza, era un’opportunità che aspettavo da tempo. Ci metterò anima e corpo per ricambiare la fiducia che hanno avuto nei miei confronti. Ai tifosi voglio dire che lo spirito guerriero non mancherà. Forza Arezzo!"
Quella di Arezzo è la piazza più importante dove Potenza è approdato come allenatore. Il Cavallino, generalmente, porta bene agli allenatori poco più che esordienti. Conte, Sarri, Somma e Marino sono gli ultimi esempi che proprio grazie all'Arezzo si sono fatti conoscere ed apprezzare dal grande calcio italiano e non solo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI