Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero

Sport mercoledì 26 agosto 2020 ore 17:38

Amaranto a tutta Potenza, ecco il nuovo Mister

Alessandro Potenza, allenatore SS Arezzo

Giovane allenatore, classe 1984, proviene dall'Audace Cerignola. Pugliese, ha guidato anche la Recanatese e Fidelis Andria. Ex calciatore in Serie A



AREZZO — L'Arezzo ha il nuovo allenatore. Sarà Alessandro Potenza a guidare gli amaranto nella prossima stagione di Lega Pro.

Giovanissimo, ha appena 36 anni, Potenza ha iniziato la carriera da allenatore nel 2017 guidando il Madre Pietra Daunia in Serie D per poi passare alla Recanatese. Nella stagione 2018-2019 è stato allenatore della Fidelis Andria mentre la sua ultima esperienza è quella di Cerignola.

Come calciatore Potenza ha un passato illustre con tante presenze in Serie A. Difensore centrale, dotato di grande fisico e buona tecnica, il neo allenatore amaranto ha esordito nella massima serie nel 2003 con l'Ancona. Parma, Verona, Mallorca in Spagna, Fiorentina, Genoa e Catania sono state le principali squadre con cui ha giocato prima di chiudere la carriera nel 2017 a Caserta.

"Sono orgoglioso e grato alla proprietà e ai direttori Di Bari, Fabbro e Muzzi -  ha dichiarato Potenza, era un’opportunità che aspettavo da tempo. Ci metterò anima e corpo per ricambiare la fiducia che hanno avuto nei miei confronti. Ai tifosi voglio dire che lo spirito guerriero non mancherà. Forza Arezzo!"

Quella di Arezzo è la piazza più importante dove Potenza è approdato come allenatore. Il Cavallino, generalmente, porta bene agli allenatori poco più che esordienti. Conte, Sarri, Somma e Marino sono gli ultimi esempi che proprio grazie all'Arezzo si sono fatti conoscere ed apprezzare dal grande calcio italiano e non solo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le zone interessate per la città: Campo di Marte, Saione e l’area della stazione ferroviaria. Per la città di Cortona l’intero territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità