Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 08 febbraio 2021 ore 11:15

Alla guida con patente egiziana, scatta la multa

Sanzionato il titolare di un autolavaggio beccato dalla Municipale al volante dell'auto di un cliente. L'episodio a Saione



AREZZO — Operazione della Polizia Municipale a Saione. Una pattuglia durante la normale attività di controllo ha fermato in via Arno una jeep condotta da un egiziano che ha mostrato una patente rilasciata dalla competente autorità del suo Paese di origine.

Accertamenti successivi hanno fatto emergere che l'uomo è residente in Italia da oltre un anno e titolare di un autolavaggio. L’autovettura di cui si era messo alla guida, infatti, era di un cliente.

E' scattata così una sanzione per non aver provveduto a richiedere la conversione della patente straniera, oltre che per mancanza della traduzione o del permesso internazionale di guida. Il documento egiziano è stata immediatamente ritirato.

Già nel periodo estivo, la Municipale aveva trovato un dipendente dello stesso autolavaggio alla volante della macchina di un cliente, senza essere in possesso né di patente rilasciata da Stato estero, né italiana. In quel caso, la multa era stata per guida senza patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno