Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 10 ottobre 2021 ore 11:00

Arezzo alle 15 in campo a Rieti

Esodo di massa dei tifosi amaranto nella trasferta laziale. Probabile l'inserimento di Pinna in campo dall'inizio. Narduzzo nella porta avversaria



AREZZO — Rieti ore 15 in campo. Il 4^ capitolo della storia amaranto nel campionato 2021/2022 di serie D girone E. La squadra affronta il Rieti pieno di ex, giocatori e dirigenti, che potrebbero fare l'ago della bilancia durante il match da una parte e dall'altra. 

Nella squadra amaranto celeste esordio per l'estremo difensore Davide Narduzzo con tanta esperienza alle spalle con l'ultima stagione disputata a Siena. Alla guida c'è Boccolini che alterna il 4-3-3 al 3-5-2, Mariotti chiede molta attenzione per una squadra con qualità importanti.

Arezzo. Mister Mariotti anche a Rieti propone la squadra con lo stesso modulo e attori messi in campo nei primi tre incontri d'inizio stagione. L'unica novità potrebbe essere in difesa con l'inserimento di Pinna che offre soluzioni diverse in fase di manovra per la squadra amaranto. Qualche possibilità anche in avanti per Muzzi, l'attaccante quando utilizzato ha mostrato grande dinamicità e velocità, il figlio d'arte vede la porta e la sua velocità mette in crisi le difese avversarie. Per il resto in formazione non dovrebbero esserci dubbi con Colombo rientrato dalla nazionale pronto a difendere la porta amaranto.

Tifosi. La tifoseria amaranto segue in massa il Cavallino rampante anche a Rieti, saranno poco meno di 300 i tifosi presenti allo stadio Centro d'Italia Manlio Scopigno, sono loro il valore aggiunto della squadra sempre presenti in casa e trasferta con numeri largamente superiori alla categoria. Anche oggi, come diciamo da inizio stagione, saranno il dodicesimo uomo in campo. 

Statistiche. Il Rieti ha disputato due partite un pareggio e una vittoria con 4 punti in classifica e settimo posto. Le reti segnate sono 4 (due doppiette Campagna e Marcheggiani) mentre quelle subite 3 (differenza reti +1). La partita sospesa domenica scorsa alla fine del primo tempo contro il San Donato Tavarnelle vedeva la squadra amaranto celeste sotto per 3-1.

Cammino. Snodo importante per il Cavallino Rampante la partita di oggi: riprendere subito il cammino in classifica per restare in alto e togliersi quello che per il momento sembra essere il pericolo più grande per la squadra "l'ansia da vittoria". Se questo sintomo esiste nello spogliatoio sono proprio le vittorie che scacciano l'ansia e fortificano convinzione e certezze nell'Arezzo.  

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno