Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 08 gennaio 2021 ore 12:35

Amaranto: Loliva al Bisceglie a titolo definitivo

Il giovane portiere lascia la maglia amaranto dopo pochi mesi. Ha giocato solo il secondo tempo di Arezzo-Triestina per l'infortunio di Tarolli



AREZZO — Continuano i movimenti di calciomercato in casa Arezzo. Dopo i tanti arrivi dei primissimi giorni di trattative, ieri sono iniziate anche le partenze. Il primo a lasciare la maglia amaranto, con la formula del prestito fino a giugno in favore del Lecco, è stato ieri Fabio Foglia, una delle colonne storiche delle ultime stagioni del Cavallino Rampante.

E' di poco fa il secondo saluto, stavolta un vero addio. Il giovane portiere classe 2000 Andrea Loliva, è infatti stato ceduto a titolo definitivo al Bisceglie. Per lui, barese di origine, si tratta di un avvicinamento a casa, oltre che della comprensibile voglia di cercare di giocarsi le proprie possibilità per scendere in campo. Ad Arezzo, dopo l'arrivo di Sala, le sue possibilità di giocare erano ridotte al lumicino.

Al suo arrivo ad Arezzo venne relegato al ruolo di terzo. Potenza gli preferiva infatti Tamma e Tarolli, che si alternavano nella formazione titolare. Loliva ha avuto comunque la possibilità di difendere la porta dell'Arezzo. Sul finire del primo tempo del match interno con la Triestina infatti, con Tamma già ai box, l'infortunio di Tarolli gli permise di esordire con la maglia amaranto. 45 minuti più recupero giocati, senza subire gol e assistendo al forcing dei compagni per riacciuffare il pareggio in extremis, grazie al primo gol di Zuppel fra i professionisti.

Resta ora da capire se Muzzi e De Vito vorranno intervenire sul mercato per prendere un altro estremo difensore, o se saranno Tamma e Tarolli a coprire le spalle ad Andrea Sala in un ruolo delicato come quello del portiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno