comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Sport martedì 22 settembre 2020 ore 13:47

Amaranto: nuove maglie con i simboli della città

Il disegno della pavimentazione di Piazza Grande come sfondo, cavallino rampante sul fianco e sponsor sul petto, con accanto il logo della società



AREZZO — Sono state presentate questa mattina le nuove maglie che i calciatori dell'Arezzo indosseranno nella stagione ufficiale 2020-2021, al via domani sera con il primo turno eliminatorio di Tim Cup. Sono maglie particolari, personalizzate e di grande effetto, studiate appositamente per sottolineare l'attaccamento fra la squadra, i suoi tifosi e la città. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, indossate da Nello Cutolo e Alessio Luciani, sono state mostrate la maglia da casa e quella da trasferta. Amaranto e bianca, come da tradizione, con lo stesso disegno: il pattern di sfondo è la riproduzione del disegno della pavimentazione di Piazza Grande; sul fianco destro il cavallino rampante che rappresenta sia la squadra che la città; Sul petto il main sponsor di questa stagione, il logo di New Energy; sul retro un'altra particolarità, il nuovo font utilizzato per numeri e nomi, utilizzato solo dall'Arezzo e dal Real Madrid. Le differenze fra le due maglie sono esigue: quella amaranto da casa ha colletto e bordi della maniche nere, mentre quella bianca ha tutte le spalle e le maniche amaranto.

Non è stata presentata la terza maglia. "Abbiamo bisogno di alcune autorizzazioni dal comune - ha detto il direttore generale Riccardo Fabbro nel corso della conferenza stampa - perché abbiamo scelto di inserire dei loghi di cui l'amministrazione detiene il copyright, ed era impossibile ottenerle in questo momento: come sapete proprio in queste ore è in corso lo spoglio elettorale. Ne parleremo con l'amministrazione che va ad insediarsi"

Fabiano Taliani, il responsabile del marketing dell'Arezzo, ha spiegato che "la scelta di inserire i simboli più importanti e amati della città è per sottolineare il grande attaccamento dei tifosi alla squadra e alla città". SI è poi soffermato a parlare degli sponsor, perché "la maglia ha sul petto New Energy che è quello principale, ma possiamo ancora inserirne altri e abbiamo comunque a disposizione la cartellonistica e i led dello stadio. Non dimentichiamoci che le partite di Serie C vengono trasmesse in diretta su Eleven Sport, che ci darà visibilità in attesa di poter riaprire i cancelli ai nostri tifosi".

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata

Fabiano Taliani commenta le nuove maglie dell'Arezzo
Il DG Fabbro sulle nuove maglie dell'Arezzo


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità